Nonostante qualche chiacchiericcio negativo, che comunque fanno parte del gioco, in

riferimento a domenica 8 Aprile, ci siamo rimessi in viaggio verso Vitulazio, ammaliati dai nomi e dal fatto che l' odore di Made in Italy era così lampante che non potevamo e dovevamo mancare. L' accoglienza, la gentilezza e la disponibilità al top.
Parliamo di povere nera. I diurni sono stati tutti degni di nota e solo qualche "piccola
attenzione in più" ha permesso a L' Artificiosa dei f.lli Di Candia da Sassano(Sa) di portare a casa il primo premio. Finalmente una gara dove il materiale lavorato era l' unico soggetto da visionare e solo per una questione di obblighi c'è una classifica, che comunque ha visto la totalità anche delle nostre preferenze.
La cosa che ci ha colpito è stata la fierezza dei Mastri, nel campo fuochi, che guardavano i propri spazi e sapevano a prescindere che il lavoro sarebbe stato ripagato da degli egregi spettacoli.
L' Associazione Fuochi Pirotecnici "Vitula Focus" ha scelto fra il meglio della Pirotecnica Campana, anche quindi Nazionale e anche a loro vanno i nostri più sinceri complimenti.

Un applauso doveroso va a Carmelo, Emilio e Michele Di Candia, Vincenzo, Carmine ed Antonio Senatore e Pietro Siciliano. Un saluto speciale va a Peppe Toscano e Peppe Ferrano.
Cala la sera ed i colori si accendono. Umberto, cosa hai combinato? Ad un certo punto abbiamo temuto per i cuori di moltissimi. Una batteria alla bolognese che ha fatto tremare anche le Isole Chatham, che si dicono, anche che per un leggero sbaglio, agli antipodi dell'Italia. Un po' Hard Rock all' inizio è poi tornata in un battibaleno nel ritmo Presutto. Maurizio Mosca diceva: Ah, come gioca Del Piero!!! Ieri sera, in moltissimi hanno esclamato: Ah, come fa le fermate la Pirotecnica San Pio!!! Anche qui, alziamo le mani e portiamo a casa un carico di emozioni che difficilmente potremo rivivere.

A chiusura della serata, il solito preciso e pulito Luigi Di Matteo da Sant' Antimo ci fa rilassare e gustare la bellezza dei suoi manufatti.
A conclusione del nostro articoletto, possiamo solo dire GRAZIE A TUTTI VOI, soprattutto a Giggetto Dello Margio, al quale abbiamo scassato l' anima per decine di giorni.
Ci vedremo nel 2019, sperando che quello del 2017 si aggiunga al 2018 e crei qualcosa che rimarrà nella storia.
Lo Staff